Regaliamoci 13 minuti…

13 minuti per contemplare il nostro cielo a “luci spente”… un paesaggio dimenticato, di una bellezza che zittisce la mente, che risuona dentro  come un antico richiamo.

Riporto la descrizione del video:

Un astrofilo italiano, Lorenzo Comolli, qualche mese fa è stato in Namibia ospite di una farm dedicata proprio all’osservazione del cielo, che da quelle parti è tra i migliori del mondo.

Di ritorno da questo meraviglioso viaggio, Lorenzo non si è limitato a raccontare con occhi luccicanti le emozioni che ha potuto assaporare, ma ha costruito un favoloso video time-lapse costituito da oltre 250 ore di riprese effettuate in automatico da due fotocamere digitale, mentre lui e gli altri appassionati della compagnia si godevano il cielo con i loro strumenti astronomici.

Il video finale rappresenta finalmente la giusta descrizione per regalare a tutti noi comuni mortali l’emozione di osservare da uno di questi paradisi.

Gustatevelo a schermo intero e lasciatevi trasportare dalla bellezza sconvolgente dell’Universo, pensando maliconicamente che uno spettacolo del genere era ben visibile al tempo dei nostri nonni e probabilmente nessuno in Italia vedrà  per molto, molto tempo.

Forse è il caso di pensare a spegnere qualche luce in più e lasciare che siano le stelle ad illuminare le nostre notti; chissà  se non ne guadagneremo anche di sogni, a volte di questi tempi così tremendamente fragili e lontani.

di    fonte  http://danielegasparri.blogspot.it



Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.