Semi di felicità 

plum_village_1

Il film documentario di animazione “Semi di felicità : Il potere della consapevolezza”  si basa sul libro “Semi di felicità : coltivare la consapevolezza insieme ai bambini” di Thich Nhat Hanh e della Comunità  di Plum Village.  Il documentario  è stato girato a Plum Village, in Francia, durante tutto il mese di luglio 2012.

Il protagonista del film è Jay, un ragazzo di Hong Kong, un “professionista” della consapevolezza. Jay ci mostrerà  come trasformare compassionevolmente situazioni varie (bullismo, litigi con i genitori) e se stesso con “Il potere della consapevolezza”.

Il film ha per protagonisti anche genitori, insegnanti e bambini provenienti da diversi paesi, oltre a Thich Nhat Hanh, Sr. Jewel, Phap Dung e altri monaci e monache che condivideranno la loro esperienza e pratica della consapevolezza.

 

Il libro da cui è tratto il documentario, “Semi di felicità : coltivare la consapevolezza insieme ai bambini”,  mette a disposizione dei più piccoli  le pratiche elaborate negli anni dal monaco buddhista Thich Nhat Hanh. Attraverso numerosi esempi e suggerimenti pratici, il volume aiuta i bambini e gli adulti a eliminare lo stress, aumentare la concentrazione e la consapevolezza, affrontare le emozioni più profonde e migliorare la comunicazione.

Il 15% del profitto derivante dalla vendita di tutti i libri, fumetti, iBook e dvd sarà  donato al Plum Village.

 



One Comment

  1. ディーゼル 時計 新作

    Hey compa?ero, realmente tenido gusto este poste. Can t parece conseguirlo para dar formato a la derecha en Internet Explorer, se dobla todo para arriba, pero no trabaja muy bien en Firefox tan ninguna preocupaci¨®n.

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.